News

Feste di Compleanno

✨ Non sai dove festeggiare il tuo compleanno? Ci pensa SPORT VILLAGE ✨
Se vostro figlio è appassionato di sport, le feste di compleanno organizzate in SportVillage offriranno loro un’esperienza indimenticabile.
Avrete la possibilità di scelta tra:

Mini Olimpiadi: divisione di bambini in squadre che darnno vita a sfide in varie tipologie di attività sportive: staffette, sport di squadra, percorsi sportivi e tante altre proposte per far si che ogni squadra ottenga i punteggi migliori

Sport a scelta: si possono organizzare giochi e sfide scegliendo uno sport che ne farà da padrone tra Basket, Calcio, Volley, Atletica, Ginnastica

Mix di sport: scelta di 2-3 sport concordati col festeggiato/a e pianificazioni di giochi dedicati

Le nostre feste verranno proposte nei week end con una durata di circa 3 ore cosi suddivise (gli orari sono indicativi e servono da esempio per capire le tempistiche minime):
15.30 – 16.00 Accoglienza e preparazione degli spazi con il nostro istruttore a supporto
16.00 – 17.30 Festa Sportiva
17.30 – 18.30 Torta, candeline, regali e saluti finali

💥 NOVITA’ 💥
💥 TIRO CON L’ARCO 💥

Rendi questa giornata davvero indimenticabile aggiungendo al tuo pacchetto un’esperienza di tiro con l’arco seguita dal nostro istruttore! Contattaci per maggiori info.

Ci sarà a disposizione uno spazio sportivo all’aperto o al chiuso, in base alle richieste, con relativa zona buffet.

Ogni festeggiato riceverà un piccolo gadget regalo da parte di SPORTVILLAGE per rendere la festa ancora più UNICA!

Cosa aspetti, contattaci via mail per maggiori info e per prenotare la tua giornata speciale!

Ripartono i corsi sportivi 23-24

Dall’11 Settembre ripartiranno i corsi sportivi della stagione 2023-2024.

Venite a provare gratuitamente lo sport che più vi piace, ci penseremo noi a trasmettervi la passione.

ATLETICA
Il Martedì e Giovedì
Dove: Sport Village Assago – Via Di Vittorio – Assago
Orari: Bimbi 5-7 anni | Martedì e Giovedì 17:00 – 18:00
Esordienti 8-10 anni | Martedì e Giovedì 17:00 – 18:00
Junior 11-13 anni | Martedì e Giovedì 18:00 – 19:30
Athletic Team 14-17 anni | Martedì e Giovedì 18:00 – 19:30
Un corso che guida i bambini e ragazzi a scoprire le proprie potenzialità, a rafforzare gli schemi motori di base, avviandoli allo sport come gioco imparando a: correre, saltare, lanciare, coordinare i movimenti (braccia e gambe), misurare la propria forza, rispettare le regole.

GINNASTICA RITMICA
Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì
Dove: Sport Village Assago – Via Di Vittorio – Assago
Orari: Coccinelle 3-5 anni | Lunedì e Mercoledì 16:10 – 17:00
Libellule 6-10 anni | Lunedì e Mercoledì 17:00 – 18:00
Avanzato 8-14 anni | Lunedì e Mercoledì 18:00 – 20:30 e Venerdì 17:30 – 19:30.
Uno sport affascinante che esalta la flessibilità, la coordinazione, il senso ritmico dell’atleta e che sollecita la sua fantasia.
E’ stata definita il tipo di ginnastica più estetica, adatta ad esprimere al meglio, attraverso movimenti naturali e razionali, le qualità tipicamente femminili, attraverso l’utilizzo dei cinque attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette, nastro.
L’uso della musica, in stretto accordo con la composizione dell’esercizio, esalta l’espressività corporea che trova forma tramite il movimento.

JUDO 💥 NOVITA’ BISETTIMANALE 💥
Il Mercoledì e Venerdì
Dove: Sport Village Assago – Via Di Vittorio – Assago
Orari: 5-7 anni | 17:00 – 18:00
8-12 anni | 18:00 – 19:00
Uno sport completo, a carattere individuale che unisce l’aspetto ludico alla disciplina di base per arrivare ad essere fisicamente preparati e psicologicamente equilibrati.
La pratica di questa disciplina risulta adatta ai giovanissimi perché attraverso la psicomotricità e la preparazione atletica si consente uno sviluppo armonioso del corpo e degli schemi corporei.
Durante il corso della lezione i giovani acquisiscono sicurezza interiore e mitigano l’aggressività e l’irrequietezza tipiche della loro età. Altre qualità molto importanti che apprenderanno i giovani atleti sono il rispetto e la comprensione verso i propri compagni, i propri avversari.

MINIBASKET
Il Martedì e Giovedì
Dove: Sport Village Assago – Via Di Vittorio – Assago
Orari: 5-8 anni | Martedì e Giovedì 17:00 – 18:00
9-12 anni | Martedì 18:00 – 19:00 e Giovedì 18:00 – 19:30
Un gioco-sport di squadra maschile e femminile.
Giocare a minibasket accresce coordinazione, destrezza e velocità d’azione, stimola la fantasia e migliora la capacità di osservazione. Offre l’occasione di integrarsi in una squadra e sentirsi parte di un gruppo, socializzando e divertendosi pur sempre nel rispetto delle regole del gioco.
Il nostro centro minibasket è partner OLIMPIA MILANO – Armani Junior Program.

GINNASTICA DOLCE
Il Lunedì e Mercoledì
Dove: Palestra Comunale – Via Del Sole – Assago
Orari: 1° turno -> 9.00 – 10.00
2° turno -> 10.00 – 11.00
3° turno -> 11.00 – 12.00
Il corso di Ginnastica Dolce nasce come attività motoria a basso impatto ed è praticabile da tutti.
E’ particolarmente indicata per coloro che non svolgono attività fisica da molto tempo o per adulti di ambo i sessi (indicativamente over 50) che necessitano di svolgere un’attività con esercizi che applicano una leggera intensità sul corpo e sulle articolazioni ma, nello stesso tempo, sono in grado di attivare la muscolatura, la circolazione ed apportare benefici, alle articolazioni e ai legamenti.

💥 NOVITA’ 💥

BABY SPORT
Il Venerdì
Dove: Palestra Comunale – Via Del Sole – Assago
Orario: 17.00 – 18.00
Il corso Baby sport si propone, tecnicamente, di sviluppare le capacità motorie di base del bambino (camminare, correre, saltare, lanciare, afferrare, strisciare, stare in equilibrio), ponendo le fondamenta motorie per proseguire poi con lo sport.

Non esiste cosa più bella che condividere con altri coetanei la propria passione e magari scoprirne di nuove, creare esperienze indimenticabili fatte di divertimento, amicizia e tanto sport.

Trovate tutte le informazione e le iscrizioni aperte sul nostro sito, sezione SPORT.
Contattaci se hai bisogno di aiuto!

Inizio Corsi Sportivi 2020-2021!

Lo Sport Village Assago si prepara alla ripartenza dei corsi sportivi per la stagione 2020-2021, nel rispetto delle normative vigenti per COVID-19.

I corsi proposti per la prossima stagione sono i seguenti che inizieranno a partire da Lunedì 14 Settembre, data dalla quale sarà possibile effettuare anche una lezione di prova:

Clicca sulla disciplina di tuo interesse per conoscere giorni, orari, costi e modalità di iscrizione oppure CLICCA QUI PER PRENOTARE UNA LEZIONE DI PROVA!

Fai la visita medica con noi e risparmi!

Grazie alla Federazione Medico Sportiva Italiana e ai suoi medici, presso la sala medica dell’ Mc2 Sport Village, in Via Di Vittorio ad Assago, è possibile effettuare la visita medica per il rilascio del certificato per l’attività sportiva non agonistica con elettrocardiogramma (ECG a riposo) al prezzo convenzionato di € 35,00. Il certificato verrà rilasciato in duplice copia.
Le visite verranno effettuate ogni mercoledì!
Top